I bambini della Cerlogne incontrano Papa Francesco

Foto di gruppo alunni con Sovrintendente

Lo scorso 6 novembre due classi dell'Istituzione scoaslica Jean-Baptiste Cerlogne si sono recate a Roma per partecipare all'evento "I bambini incontrano il Papa".

L'incontro ha rappresentato un'opportunità unica in cui i bambini hanno avuto l'occasione di incontrare Papa Francesco insieme ad altri 7.000 loro coetanei giunti a Roma da 84 paesi di tutto il mondo.

Sala Nervi in Vaticano

La giornata è stata incentrata sul tema del futuro dei bambini, una questione urgente e cruciale nel nostro tempo, affrontata con profondità e saggezza dal Santo Padre in diversi suoi interventi. 

E' stata un'occasione unica per ascoltare le voci e le speranze dei più giovani, che sono gli eredi e i futuri custodi del nostro Pianeta, un momento spirituale di riflessione e celebrazione.

L’incontro è accompagnato dalla pubblicazione de “L’Enciclica dei bambini”, libro scritto a quattro mani da Padre Enzo Fortunato e Aldo Cagnoli, con la prefazione del Santo Padre che scrive: “Cari bambini, vi abbraccio, e sappiate che il vostro Papa e ‘nonno’ farà di tutto perché possiate vivere in un mondo più bello e buono”.