Il Piano per la didattica digitale integrata

Per Didattica Digitale Integrata (DDI) si intende la metodologia innovativa di insegnamento/apprendimento, rivolta a tutti gli alunni dell’Istituzione, come modalità didattica
complementare che integra o, in condizioni di emergenza, sostituisce, la tradizionale esperienza di scuola in presenza con l’ausilio di piattaforme digitali e delle nuove tecnologie.

Il Piano  è stato redatto per la prima volta nell'anno scolastico 2020/2021 in occasione della sospensione delle attività didattiche in presenza durante l'epidemia da COVID-19.

Esso forma parte integrante dell’Offerta Formativa dell’Istituzione, contempla la DAD non più come didattica di emergenza, ma come didattica programmata e strutturata da adottare in caso di sospensione delle lezioni.

Per visualizzare il Piano scolastico per la didattica digitale integrata dell'Istituzione scoalstica Jean-Baptiste Cerlogne  clicca sul file in allegato.

Piano per la Didattica Digitale